Facebook

sabato 28 marzo 2015

Avere gli aggiornamenti microsoft sempre a portata di mano

Abbiamo formattato il pc. Reinstalliamo Windows ed i vari programmi… ok.
Vorremmo che fosse finita qui, ma ci sono ancora TUTTI gli aggiornamenti che non erano inclusi nei file di installazione di Windows… e non sono pochi… quanto tempo perso a riscaricarli e installarli. Se poi il pc che abbiamo formattato non è collegato ad internet diventa alquanto complicato dover aggiornare tutto!

Ma per fortuna c’è un programma (gratis!) che ci viene in aiuto:
WSUS Offline Update.
Il programma è standalone, quindi non c’è bisogno di installarlo, basta decomprimere il contenuto del file in una cartella ed eseguire il file UpdateGenerator.exe.
Il programma è molto semplice da utilizzare, c’è un elenco dei vari programmi Microsoft dei quali si possono scaricare i vari aggiornamenti (nelle varie lingue):
Windows 7/Server 2008/Vista/Server 2003/XP/2000 versioni a 32bit (x86) e 64bit (x64) Office XP/2003/2007.
Basta cliccare sulla voce desiderata e poi iniziare il download cliccando su Start.

update-offline-schermata
C’è anche la possibilità di creare un file .iso per masterizzare un CD/DVD contenente tutti gli aggiornamenti scaricati in modo da poter averli sempre a disposizione, senza doverli riscaricare, e poterli così installare su pc non aventi connessione internet, oppure si può anche scegliere di copiarli su una penna usb.
Una volta scaricati gli aggiornamenti basta andare nella cartella “client” e avviare il file UpdateInstaller.exe, si aprirà una finestra da cui sarà possibile selezionare quali aggiornamenti tra quelli scaricati si vorranno installare; dopodiché sarà sufficiente cliccare su Start e si avvierà il processo di installazione degli aggiornamenti scaricati.

Fonte : 
giardiniblog

Nessun commento: