Facebook

sabato 28 marzo 2015

Come scaricare gli aggiornamenti di Windows XP Vista 7 8 e 8.1?

Se non sai come scaricare gli aggiornamenti di Windows per poterli salvare ed installare offline, eccoti una lista dei migliori programmi gratuiti che permettono di farlo:

AutoPatcher

AutoPatcher oltre ad essere in grado di scaricare ed installare gli aggiornamenti critici e consigliati di Windows (a partire da Windows 2000), è in grado di scaricare ed installare anche gli aggiornamenti e gli addon di Microsoft Office (2003 e 2007), Adobe Air, Adobe Reader (in inglese), Java JRE, DirectX 9.0c, .NET Framework e di qualche altra cosa.
AutoPatcher Updater
Una volta scaricato ed aperto il file compresso, troveremo al suo interno un file di nome apup: apriamolo e, al primo avvio, se non sono già selezionati, selezioniamo i primi due aggiornamenti APUP e AutoPatcher Engine, per garantire al programma di funzionare in maniera corretta. Facciamo clic suNext e, dopo aver scaricato questi aggiornamenti, clicchiamo su Finish. A questo punto potremo vedere che nella cartella del programma è comparsa un’altra icona di nome autopatcher. Riapriamo di nuovo apup e questa volta potremo scaricare tutti gli aggiornamenti che ci interessano.
Per installare invece gli aggiornamenti scaricati, apriamo il file autopatcher e, dopo aver accettato i due contratti di licenza, potremo selezionare quali aggiornamenti installare, semplicemente mettendo una spunta vicino al nome degli aggiornamenti che ci interessano e poi cliccando su Avanti (quelli evidenziati in blu sono già stati installati):
AutoPatcher Installer
Ovviamente per poter installare gli aggiornamenti, dovremo mettere l’intera cartella (contenente i vari aggiornamenti, apup, autopatcher e gli altri file) su una pen drive USB o su un hard disk esterno, prestando attenzione al fatto che le dimensioni possono raggiungere svariati gigabyte qualora decidiamo di scaricare molti aggiornamenti. L’unica accortezza è quella che sul computer dove andiamo ad installare gli aggiornamenti di Windows, ci sia installata l’ultima service pack disponibile ovvero la service pack 4 per Windows 2000,  la service pack 3 per Windows XP, la service pack 2 per Windows Vista e la service pack 1 per Windows 7 (Windows 8 e Windows 8.1 non hanno service pack).

Fonte : 
informaticapertutti

Nessun commento: