A distanza di poche ore dall'inizio del rilascio da parte di HTC dell'aggiornamento ad Android 4.0.3 ICS per il Sensation XE arriva la risposta di Samsung, che ha annunciato che da domani anche i possessori del Galaxy S II potranno contare sull'ultima release dell'OS mobile di Google.
Ricordiamo che l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 per il Galaxy S II comprende anche l'interfaccia utente TouchWiz che, nel bene o nel male, accompagnerà lo smartphone anche in questa nuova avventura.
Tra le novità di Ice Cream Sandwich figurano il miglioramento della navigazione sul Web, numerose modifiche agli aspetti grafici dell'interfaccia, una diversa e più efficace gestione del multitasking, Android Beam, Face Unlock e la possibilità di impostare un tetto massimo per l'utilizzo della connessione dati.
Saranno i Samsung Galaxy S II no brand i primi a ricevere l'update. A seguire quelli commercializzati e personalizzati dai vari operatori.
E' consigliabile effettuare un backup di tutti i propri dati prima di procedere all'aggiornamento che, eccezion fatta per rubrica, messaggi, foto e poco altro, farà piazza pulita di quanto contenuto nello smartphone.
L'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrà essere scaricato ed installato sia via Kies (è necessaria l'ultima versione) che via FOTA, direttamente dallo smartphone (in questo caso è altamente consigliato l'utilizzo di una connessione WiFi). Maggiori dettagli qui.
A questo punto non ci resta che attendere con voi la disponibilità dell'update anche per i modelli commercializzati in Italia ed augurarvi un buon aggiornamento.
AGGIORNAMENTO: Brutte notizie per tutti i possessori del Samsung Galaxy S II che avevano già cerchiato sul calendario il 10 marzo. Con un messaggio su Twitter, infatti,Samsung smentisce categoricamente quanto annunciato in precedenza da Samsung Filippine. Domani, pertanto, non sarà dato il via al rilascio dell'update e non sono ancora disponibili date ufficiali.
Nessun commento:
Posta un commento